Isola dei Famosi, quando inizia e opinionisti: chi è Dario Maltese
L'Isola dei Famosi sta per cominciare. Mancano soltanto due settimane al ritorno del surviving show di Canale 5 e si scaldano i motori per quella che si preannuncia un'edizione spartiacque del programma. Spartiacque nel bene o nel male, visto che in ogni caso segnerà una differenza rispetto al passato: sarà la prima edizione senza Ilary Blasi al timone dopo diverso tempo. Un’assenza destinata a farsi sentire e che proprio per questo motivo rende ancora più interessante l’edizione del programma che sta per partire.
A condurre l'Isola dei Famosi quest'anno è infatti Vladimir Luxuria, promossa dal ruolo di opinionista a quello di capitana della nave. Novità anche per quanto riguarda l'inviato, anzi l'inviata, in Honduras. Tramontata, fortunatamente, l'ipotesi dell'intelligenza artificiale Alba Renai - l'inviata virtuale è protagonista dell'Isola dei Famosi in versione spagnola -, l'inviata di questa edizione è Elenoire Casalegno. Niente più "Alvin, Alvin, Alvin" durante le prove ricompensa o leader.
E gli opinionisti? Torna a dire la propria Sonia Bruganelli, già opinionista e decisamente polemista al Grande Fratello del recente passato, mentre debutta sulla poltrona delle opinioni Dario Maltese. Dopo il disastro di Enrico Papi nella passata edizione sarà difficile fare peggio.