SoleggiatoRoma20°
Iscrizioni ingannevoli a Prime, Amazon pagherà 2,5 miliardi di dollari2Foto© quotidiano.net

Iscrizioni ingannevoli a Prime, Amazon pagherà 2,5 miliardi di dollari

, 6 notizie, 4 visualizzazioni

AGI - Amazon pagherà 2,5 miliardi di dollari per aver presumibilmente indotto i clienti a iscriversi a Prime, rendendo poi difficile l'annullamento. Lo ha reso noto la Federal Trade Commission, dopo l'accordo raggiunto con la società fondata da Jeff Bezos che ha posto fine a una disputa durata 2 anni.

Come parte dell'accordo, Amazon pagherà una sanzione di 1 miliardo di dollari e rimborserà 1,5 miliardi a circa 35 milioni di clienti che, secondo l'agenzia, "sono stati danneggiati dalle pratiche ingannevoli di iscrizione a Prime". "Le prove hanno dimostrato che Amazon ha utilizzato sofisticate trappole per gli abbonamenti progettate per manipolare i consumatori e indurli a iscriversi a Prime, e poi ha reso estremamente difficile per i consumatori terminare il loro abbonamento", ha spiegato la Federal Trade Commission.

Mentre il portavoce di Amazon, Mark Blafkin, dopo l'accordo, ha dichiarato che "Amazon e i suoi dirigenti hanno sempre seguito la legge e questo accordo ci consente di andare avanti e concentrarci sull'innovazione per i clienti". "Lavoriamo duramente per rendere chiaro e semplice per i clienti l'iscrizione o la cancellazione dell'abbonamento Prime e per offrire un valore sostanziale ai nostri milioni di fedeli membri Prime in tutto il mondo", ha aggiunto Blafkin.