
Ischia, sindaco stoppa evento tiktoker, 'non voglio trash'
Roma, 10 agosto 2025 – “No al trash”. Così il sindaco di Forio, uno dei sei Comuni dell’isola di Ischia (Napoli), ha motivato la scelta di ‘bandire’ Rita De Crescenzo. L’influencer napoletana, che conta quasi 2 milioni di follower su TikTok, sarebbe dovuta essere ospite il 13 agosto in una sala bingo del paese. Ma il primo cittadino Stanislao Verde si è messo di mezzo, a costo di prendersi centinaia di migliaia di improperi via social.
De Crescenzo era salita alla ribalta ‘promuovendo’ l’invasione di napoletani nella località turistica abruzzese di Roccaraso questo inverno. Nei giorni scorsi è finita sulle cronache per un video girato insieme a un altro controverso creator napoletano, Angelo Napolitano, nell’ufficio del consigliere regionale Pasquale Di Fenza.
L’influencer, classe 1979, che ‘nasce’ cantante, mima un direttore d’orchestra e balla con il consigliere mentre risuona l’inno di Mameli. Il filmato che, è valso al consigliere l’espulsione dal suo partito (Azione), ha alzato invece l’asticella della notorietà di De Crescenzo.