Nuvole e soleRoma33°
Ischia, 69enne uccide l'ex suocera e il compagno: il luogo della sparatoria4Foto© ilmessaggero.it

Ischia, 69enne uccide l'ex suocera e il compagno: il luogo della sparatoria

, 4 notizie, 4 visualizzazioni

È ancora il seme della gelosia a scatenare una tragedia che si consuma, questa volta, in un tranquillo pomeriggio di mezza estate sull’isola d’Ischia. Tre morti e una quarta persona gravemente ferita. Un uomo di 69 anni spara e uccide la madre della sua ex moglie e il suo compagno. Succede tutto in una manciata di secondi e sotto gli occhi terrorizzati di numerosi testimoni che si trovavano lungo la strada che collega Forio a Panza, non lontano dall’ingresso di un noto hotel e di un bar sempre molto frequentato.

Manca poco alle 18.30 e il sole è ancora alto quando il 69enne ischitano, Antonio Luongo, incensurato, intercetta i bersagli che cercava. È uscito di casa armato di una pistola con il caricatore pieno, la sua mente è sconvolta, agitata da pensieri e rancori che l’inseguono da mesi. Probabilmente attribuisce la fine del suo matrimonio con una donna ucraina 42enne proprio alla madre, cioè alla ex suocera. O comunque vede in lei e soprattutto nell’attuale compagno della donna che amava dei nemici, la causa della fine del rapporto.

I tre camminano a piedi lungo via Provinciale Panza all’altezza del civico 350 quando si accorgono della presenza di quell’uomo che impugna la pistola e la punta contro di loro, ma non hanno nemmeno il tempo di fuggire.