SoleggiatoRoma25°
Investita e uccisa a Porto Cervo, al volante la moglie dell'ad di Lufthansa21Foto© ilmessaggero.it

Investita e uccisa a Porto Cervo, al volante la moglie dell'ad di Lufthansa

, 28 notizie, una visualizzazioni

Roma, 10 luglio 2025 – E' già rientrata in Germania Vivian Spohr, la turista tedesca di 51 anni accusata di avere investito e ucciso sulle strisce pedonali in via Aga Khan, a Porto Cervo, una ragazza di 24 anni, Gaia Costa, di Tempio Pausania. La donna d'affari molto nota in Germania è – come riportano alcune testate on line – la moglie dell'amministratore delegato di Lufthansa Carsten Spohr, il manager tedesco di 58 anni alla guida della compagnia aerea dal 2014.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 13.30, quando la 24enne, figlia di Alfredo Costa, noto sindacalista della Cisl in Gallura, stava andando al lavoro e per farlo ha attraversato la strada sulle strisce pedonali in via Aga Khan, ex via Porto Vecchio. Mentre si trovava nella carreggiata il Suv l'ha travolta.

L'impatto improvviso con l'auto è stato devastante: la ragazza ha battuto la testa per terra. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 e per oltre venti minuti il personale medico ha cercato disperatamente di rianimare la giovane. La giovane però non ce l'ha fatta: troppo grave il trauma alla testa.