Pioggia leggeraRoma15°
Inter-Juventus 4-4, pari spettacolo nel derby d'Italia8Foto© adnkronos.com

Inter-Juventus 4-4, pari spettacolo nel derby d'Italia

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

AGI - Partita spettacolare a San Siro tra Inter e Juventus. Un derby d'Italia che riconcilia col calcio e che, in ottica classifica, rende felice solo chi stava osservando comodamente in poltrona da Napoli. Nella gara pomeridiana più importante della nona giornata di Serie A finisce 4-4 con i nerazzurri che possono recriminare per l'occasione sprecata.

Sul 4-2 per l'Inter, infatti, la gara sembrava chiusa ma l'ingresso di Yildiz ha l'inerzia della partita e la doppietta del numero 10 turco con passaporto tedesco ha riportato la sfida in parità. Per l'Inter segnano due reti Zielinski su rigore, Mkhitaryan e Dumfries: i marcatori juventini, invece, sono Vlahovic, Weah e Yildiz per due volte.

Nella prima frazione non c'è un attimo di pausa e i gol totali sono addirittura cinque. Al 14' Guida concede il primo rigore della serata, in seguito all'entrata in ritardo di Danilo su Thuram: dal dischetto, Zielinski segna alla prima da titolare. La Juve, però, non si lascia abbattere e reagisce immediatamente, sfruttando l'eccessiva staticità della retroguardia interista.