
India, '13 civili uccisi e 59 feriti da ieri'
Le autorità pachistane hanno riferito di aver abbattuto un drone indiano vicino a una base aerea navale nella città orientale di Lahore
Scontri a fuoco nella notte tra i militari di India e Pakistan: ne dà notizia l’esercito indiano, mentre non c’è conferma degli incidenti da parte delle autorità di Islamabad. Il governo di Nuova Delhi ha annunciato che 13 civili sono stati uccisi e altri 59 sono rimasti feriti da ieri sul proprio territorio a causa del fuoco dell’artiglieria pakistano. Il ministero degli Esteri ha affermato che tutte le vittime sono state registrate nel villaggio di Poonch, lungo la “linea di controllo“, ovvero il confine di fatto che separa la regione contesa del Kashmir tra i due Paesi.
Le autorità pachistane hanno riferito di aver abbattuto un drone indiano vicino a una base aerea navale nella città orientale di Lahore. Non è chiaro se il drone fosse armato. Il funzionario della polizia locale Mohammad Rizwan ha detto solo che il velivolo senza pilota è stato abbattuto vicino a Waltan, una zona residenziale di Lahore che ospita anche installazioni militari. I media locali hanno riferito che altri due droni sono stati abbattuti in altre città della provincia del Punjab, di cui Lahore è la capitale.