Inchiesta Liguria, il Tribunale del Riesame si riserva di decidere sulla revoca dei domiciliari a Toti
Si è conclusa l'udienza davanti al Tribunale dei Riesame che avrebbe dovuto decidere della revoca degli arresti domiciliari al presidente della Liguria, Giovanni Toti. La richiesta è stata avanzata dall'avvocato del governatore, Stefano Savi, che ha presentato l'appello dopo il primo no del gip di Genova per il rischio di inquinamento probatorio e reiterazione del reato.
Dopo un'ora e mezza di udienza, i giudici del Riesame si sono riservati, rimandando la decisione ai prossimi giorni. "Ho ribadito le richieste di questa difesa perché per noi non sussistono più i requisiti di questa misura o, quanto meno, lo sono adesso in forma attenuata ho proposto anche delle subordinate, che sono il divieto di soggiorno a Genova o l'obbligo di soggiorno ad Ameglia", ha dichiarato il legale.
Da due mesi Toti si trova ai domiciliari con l'accusa di corruzione e atti contrari ai doveri d'ufficio, nell'ambito di un'inchiesta che ha portato all'arresto in via cautelare, tra gli altri, dell'ex ad di Iren Paolo Emilio Signorini e dell'imprenditore portuale Aldo Spinelli.