
Incentivi per le auto elettriche, slitta il click day
A meno di 24 ore di distanza dalla data prevista, salta l'appuntamento col click day per quanto concerne gli incentivi per le auto elettriche: l'appuntamento con la piattaforma allestita da Sogei, società generale d'informatica gestita dal ministero dell'Economia e delle Finanze, era infatti in calendario per domani, mercoledì 15 ottobre, ma a quanto pare bisognerà attendere ancora qualche giorno.
Un fulmine a ciel sereno improvviso, annunciato ai contribuenti con una breve nota in cui si fa semplicemente riferimento a un non motivato rinvio delle procedure di prenotazione del bonus. Ancora non sono state fornite indicazioni cronologiche precise, ma fonti vicine al ministero riferiscono di uno spostamento di circa una settimana, per la precisione dovrebbe riparlarsene martedì 21 ottobre, a meno che non vengano fornite diverse istruzioni ufficiali.
La speranza, soprattutto da parte di quanti hanno già sottoposto a rottamazione la propria vecchia auto, condizione necessaria per poter accedere al beneficio, è che si possa trattare di uno slittamento unico e non si debba assistere a ulteriori rinvii. Inutile tentare di comprendere quale possa essere la motivazione alla base di questa decisione, ma c'è chi parla di difficoltà con la piattaforma di prenotazione o di problemi inerenti il coordinamento con il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza.