Inala 'droga della risata' da un palloncino: 26enne muore alla sua festa
Una festa di compleanno si è trasformata in tragedia in provincia di Lecce. Il festeggiato Pierpaolo Morciano, che compiva 26 anni, è morto dopo aver inalato da un palloncino gas esilarante cioè Ossido di azoto, la cosiddetta “droga della risata”. La tragedia si è consumata nella serata di ieri, domenica 17 novembre ad Alessano, centro dell’estremo sud salentino.
Secondo quanto ricostruito finora, il 26enne stava festeggiando il suo compleanno in strada, vicino alla sua abitazione, quando si è consumata la tragedia. Il ragazzo era insieme agli amici e per gioco avrebbe inalato il gas del palloncino. Poco dopo si è sentito male e si è accasciato al suolo. Immediata la richiesta di aiuto con una chiamata al 118 da parte di chi era sul posto ma l’intervento tempestio dei soccorsi medici non è servito a salvare il 26enne.
Gli operatori del soccorso medico hanno provato a rianimarlo e a trasportarlo all'ospedale Vito Fazzi di Lecce in ambulanza ma ogni sforzo si è rivelato vano e il ragazzo è deceduto. Visto l’accaduto, del fatto sono stati informati anche i carabinieri che sono intervenuti sul posto informando a loro volta il pm di turno.