SoleggiatoRoma
Il triste addio de Le Vibrazioni. Morta la Giulia di Dedicato a te7Foto© ilmattino.it

Il triste addio de Le Vibrazioni. Morta la Giulia di Dedicato a te

, 8 notizie, 42 visualizzazioni

Era il 2003 quando Le Vibrazioni, con il singolo “Dedicato a te” si sono imposti nelle classifiche italiane. Una hit - disco di platino - celebre non solo per il videoclip girato lungo le sponde del Naviglio Pavese, ma anche per quella dedica che il frontman ha fatto a quella che in quel periodo era la sua compagna. Ora, però, Giulia Tagliapietra - quella Giulia - non c’è più.

“Difficile dare un senso a tutto questo”, rivela commosso il cantante de Le Vibrazioni durante un live a Casarano, vicino Lecce. “Stamattina è mancata. È una parte del mio e del nostro cuore”. Poi l’appello al pubblico: “Vorrei che le facessimo sentire la sua canzone ancora una volta. Mi aiutate, vero? Ho la voce un po’ rotta, l’emozione… era troppo giovane”.

Il cordoglio è continuato sui social e in un lungo post che Francesco Sarcina ha pubblicato sul suo profilo Instagram, raccontando cosa ha significato per lui perdere Giulia. Non è stata solo la sua compagna, ma anche la sua musa, ha spiegato. “In più di una occasione mi hanno chiesto cosa volessi dire e intendere con 'lucente armonia'.