Il Papa è ancora influenzato, udienze sospese
Per Papa Francesco "persistono i lievi sintomi influenzali, senza febbre. Per precauzione sono comunque sospese le udienze di questa mattina". Lo ha riferito la Sala Stampa della Santa Sede, confermando che le condizioni di salute del Santo Padre non sono ancora migliorare a sufficienza rispetto a due giorni fa, quando il suo staff aveva comunicato che Bergoglio non avrebbe potuto rispettare gli appuntamenti fissati. Al momento è confermata l'Udienza Generale di Papa Francesco per mercoledì 28 febbraio, ma si continuerà a tenere al chiuso, nell'Aula Paolo VI.
Ieri, all'indomani del secondo anniversario dell'invasione russa dell'Ucraina, Francesco ha voluto comunque presentarsi all'Angelus e si è affacciato alla finestra del Palazzo apostolico per ricordare le conseguenze del conflitto: "Quante vittime, ferite, distruzioni, angustie, lacrime, in un periodo che sta diventando terribilmente lungo e di cui non si intravede ancora la fine", ha detto il Pontefice, che ha poi rivolto un pensiero di affetto al "martoriato popolo ucraino" e una preghiera "in particolare per le numerosissime vittime innocenti".
Francesco ha anche rinnovato l'appello per una soluzione diplomatica che porti a una pace giusta: "Supplico che si ritrovi quel po' di umanità che permetta di creare le condizioni di una soluzione diplomatica, alla ricerca di una pace giusta e duratura".