Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Il manager Federico Dossena muore durante una escursione. La sua cagnolina lo veglia e impedisce di avvicinarsi4Foto© milano.repubblica.it

Il manager Federico Dossena muore durante una escursione. La sua cagnolina lo veglia e impedisce di avvicinarsi

, 6 notizie, 5 visualizzazioni

Un malore improvviso durante un'escursione sui monti del Trentino della Val Rendena, nessuno che poteva aiutarlo, ma solo la sua cagnolina, Kelly, accanto fino alla fine. Così attaccata al padrone da ringhiare anche ai soccorritori per impedire a chiunque di avvicinarsi al suo padrone. E' morto così ieri il manager milanese Federico Dossena.

Aveva 57 anni e da qualche anno si era trasferito a Polpenazze del Garda, in provincia di Brescia, dove viveva con sua moglie Paola. Dossena, direttore generale della società Ecopneus e una lunga carriera internazionale, si trovava sul sentiero 213 che da Pelugo porta al Carè Alto, in Trentino.

Probabilmente un malore lo ha colto durante la passeggiata: intorno alle 10,30 altri escursionisti lo hanno trovato immobile sul sentiero e hanno chiamato il 112, ma nessuno di loro ha potuto avvicinarsi per capire se Dossena fosse ancora vivo perché Kelly, una meticcia di taglia media, ringhiava facendo da scudo al corpo.