
Il Brasile vola ai Mondiali, decisiva la prima vittoria della gestione Ancelotti
Festeggia come meglio non poteva il suo 66esimo compleanno il nuovo Ct del Brasile, Carlo Ancelotti, che dopo non aver convinto alla prima uscita contro l'Ecuador (0-0) vince 1-0 contro il Paraguay con una rete di Vinicius quasi allo scadere del primo tempo che basta e avanza per portare i verdeoro al Mondiale del 2026 con due giornate di anticipo.
"È stata una buona partita, l'abbiamo controllata bene nel primo tempo. Siamo calati di ritmo nel secondo, ma in assoluto abbiamo disputato una buona prova. Dobbiamo lavorare. Abbiamo un anno per farlo bene", ha dichiarato Ancelotti omaggiato anche dal pubblico di casa (si è giocato a San Paolo nello stadio del Corinthians) con una magnifica coreografia in suo onore e la scritta "Parabéns Carletto", "Auguri Carletto". Alla domanda di non aver subito gol, il Ct ha fatto una battuta: "Beh, sono italiano...Casemiro e Bruno Guimarães hanno dato il massimo. Sono contento".
Al termine della conferenza stampa, Ancelotti ha confermato che Neymar può tranquillamente ambire a essere uno dei convocati per il prossimo Mondiale. "È venuto a trovarci in albergo prima della partita. Neymar può giocare in qualsiasi parte del campo. Ci sono una settantina di giocatori da osservare per il Mondiale 2026. Non abbiamo ancora una lista definitiva di 25 o 26 giocatori".