SoleggiatoRoma10°
Houthi, presidente agenzia Saba: “Navi militari e commerciali Italia a rischio”9Foto© ilmessaggero.it

Houthi, presidente agenzia Saba: “Navi militari e commerciali Italia a rischio”

, 13 notizie, una visualizzazioni

Gli Houthi, il gruppo ribelle yemenita alleato di Hamas, che da metà novembre ha portato avanti diversi attacchi contro le navi che attraversano il Mar Rosso e il Canale di Suez, torna a minacciare l'Italia.

Dopo le parole pronunciate nei giorni scorsi da uno dei leder del gruppo, Mohamed Ali al-Houti, che in una intervista a La Repubblica aveva detto che il nostro paese "sarà un bersaglio se parteciperà all'aggressione contro lo Yemen", oggi il vice capo dell'Autorità per i media degli Ansar Allah e presidente del consiglio di amministrazione dell'agenzia di stampa Saba, Nasr al-Din Amer parlando all'AdnKronos è tornato sull'argomento.

L'Italia "mette a repentaglio la sicurezza delle sue navi militari e commerciali" assumendo il comando tattico della missione Ue Aspides nel Mar Rosso, ha detto Amer, sottolineando "che colpiremo le navi che aggrediscono il nostro Paese o che ostacolano la decisione di impedire alle navi israeliane di attraversare il Mar Rosso. Questo deve essere chiaro".