Prevalentemente nuvolosoRoma
Heliskiing in Canada, morti tre ragazzi italiani9Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Heliskiing in Canada, morti tre ragazzi italiani

, 15 notizie, 7 visualizzazioni

Vancouver, 23 gennaio 2024 – Tre ragazzi italiani sono morti in un incidente con l’elicottero in Canada. Stavano praticando heli-skiing (o eliski). Sono tutti altoatesine. Tra loro Heiner junior Oberrauch, detto Heinzl. Suo fratello Jakob Oberrauch, ad del gruppo Sportler, è rimasto ferito. E’ cosciente in ospedale. Altre tre persone sono gravi. L'elicottero è caduto in una zona montuosa ieri pomeriggio intorno alle 16 nella zona di Terrace, in British Columbia. Da chiarire le cause.

"Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità per sostenere le indagini sulle cause dell'incidente”, ha dichiarato John Forrest, il presidente e direttore generale di Northern Escape Heli-Skiing, la compagnia di eliski proprietaria dell'elicottero precipitato.

Secondo quanto riferisce The Canadia Press, il "B.C. Emergency Health Services” ieri ha inviato sul luogo dell'incidente tre ambulanze aeree e cinque ambulanze di terra. I paramedici hanno curato quattro pazienti che sono stati trasportati al Mills Memorial Hospital di Terrace in condizioni critiche.