
Gucci, arriva il nuovo direttore creativo. Ecco chi è Demna Gvasalia
Nella stassa giornata in cui arriva l'annuncio del cambio di direzione creativa di Versace, arriva anche quello del nuovo di Gucci. Veri e propri "terremoti" nel mondo della moda che apportano nella maggior parte dei casi nuova "linfa" ad un mondo in continua evoluzione.
Si tratta di Demna Gvasalia e a dare l'annuncio il gruppo francese Kering a pochi minuti dalla chiusura delle borse con un post condiviso sul profilo Instagram di Gucci. Demna, si legge, sarà il direttore creativo di tutto il brand e comincerà a lavorare in italia da luglio, dopo aver terminato il suo lavoro a Balenciaga da dove arriva. Demna andrà a sostituire Sabato De Sarno che ha lasciato a gennaio il brand dopo due anni di direzione artistica.
Il suo nome è stato una vera e propria sorpresa e non era mai uscito neanche nelle previsioni. Si era parlato dell'arrivo di Hedi Slimane ex di Celine e Saint Laurent, trasferitosi da poco a Milano, ma forse questa "segretezza" è stata studiata dal management per poter decidere in tutta tranquillità. Vero è che alla base della scelta c'è l'evidente desiderio di rivoluziona di un marchio che recentemente aveva perso molto sul mercato, ben lontano dai fasti portati da Alessandro Michele.