
Guanti e trucco, spariscono i tatuaggi dal volto di Tony Effe
Per il suo debutto al teatro Ariston Tony Effe ha deciso di lasciare a casa i tatuaggi. Il rapper, la cui immagine è ben scolpita nell’immaginario comune proprio grazie ai numerosi tattoo che gli coprono gran parte del corpo, è salito sul palco del Festival di Sanremo con un’immagine ben diversa da quella che ha sempre dato di sé: via infatti i disegni sulla pelle, per mostrarsi in versione “acqua e sapone”. Ma come ha fatto?
Trattasi ovviamente di una soluzione possibile grazie al make up. Esistono correttori con un grande effetto coprente, in grado quindi anche di mascherare i tatuaggi e di “ripulire” l’immagine. Sui social è già un meme l’immagine del fondotinta che ha macchiato la camicia di Tony Effe. Una ‘sbavatura’ che non è passata inosservata al pubblico della rete.
Tony, che in gara porta un omaggio alla sua romanità con Damme ‘na mano, non è il primo a ricorrere a questo trucchetto per coprire i tatuaggi. Tempo fa anche Fedez aveva usato la stessa strategia per il videoclip del singolo Colpo di Stato.