Grosso esonerato dal Lione: finisce l'avventura francese
Dopo appena due mesi e mezzo è finita l'avventura di Fabio Grosso alla guida del Lione. Fatale la sconfitta interna di domenica col Lille che ha lasciato la squadra all'ultimo posto a quota 7 punti dopo 12 gare.
Secondo "L'Equipe" il tecnico italiano avrebbe incontrato ieri il proprietario John Textor e nella mattinata di oggi gli sarebbe stata comunicata la decisione di esonerarlo. Textor e il nuovo ds David Friio affideranno la panchina ad interim a Pierre Sage, 44enne responsabile del settore giovanile alla sua prima esperienza da allenatore: sarà lui a sedere in panchina sabato col Lens e mercoledì prossimo nel recupero col Marsiglia. Per raccogliere la sua eredità invece sembrano essere forti le candidature di Bruno Genesio, Igor Tudor e Jorge Sampaoli.
Grosso era stato ingaggiato a metà settembre al posto di Laurent Blanc, che col Lione che aveva raccolto solo un punto in quattro giornate. Ma il tecnico italiano non è riuscito a invertire il trend, raccogliendo una vittoria, due pareggi e 4 sconfitte. Un bilancio non positivo, anche se otto partite non sono sufficienti per esprimere un giudizio equilibrato sull'operato.