PioggiaRoma19°
Grave incidente stradale in Germania per la scorta del premier ungherese Orban, morto un poliziotto6Foto© repubblica.it

Grave incidente stradale in Germania per la scorta del premier ungherese Orban, morto un poliziotto

, 10 notizie, 4 visualizzazioni

Un poliziotto della scorta di Viktor Orban è morto in seguito ad un incidente a Stoccarda, avvenuto lunedì mattina, sulla Löffelstrasse (B27). Lo scontro è avvenuto intorno alle 11.15 ad Albplatz, nel quartiere Degerloch di Stoccarda, mentre il leader ungherese veniva scortato all'aeroporto. Un altro agente di polizia di 27 anni è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato in ospedale, riferisce Bild. Il premier oggi è a Roma, dove ha incontrato la presidente Giorgia Meloni.

Una donna, 69 anni, alla guida di una Bmw voleva svoltare a sinistra dalla Rubensstrasse nella Löffelstrasse (B27) come riportato nel comunciato della questura di Ludwigsburg. Pare che, però, non aveva notato che l'incrocio era già stato chiuso dalla polizia per far passare il presidente Orban e la sua scorta, arrivato.

La donna ha così investito un poliziotto di 61 anni in moto che scortava l'auto di Orban. Per il forte impatto la moto della polizia si è scaraventata sulla moto di un altro agente, un uomo di 27 anni che era fermo e bloccava il traffico all'incrocio.