Gp Giappone, prove libere: Red Bull e Verstappen davanti a Ferrari - LaPresse
Max Verstappen a caccia di riscatto a Suzuka, dove domenica è in programma il Gran Premio del Giappone di Formula 1. Il campione del mondo è reduce, due settimane fa, dal ritiro con la sua Red Bull nel Gran Premio di Australia per un incendio al freno posteriore destro che ha posto fine a una serie di nove vittorie consecutive.
Ma nella mattinata giapponese, questa notte in Italia, l’olandese volante ha fatto segnare il miglior tempo assoluto nella prima sessione di prove libere su pista asciutta in 1’30″056 davanti al compagno di squadra Sergio Perez staccato di +0.181. Terza la Ferrari di Carlos Sainz a +0.213, mentre è sesto Charles Leclerc sull’altra rossa di Maranello staccato +0.502 da Verstappen.
Davanti al pilota monegasco le due Mercedes di George Russell a +0.474 e Lewis Hamilton a +0.487.
La seconda sessione di libere, invece, è stata falcidiata dalla pioggia tanto che molti dei big non sono neanche scesi in pista se non per effettuare qualche prova di partenza e per risparmiare l’usura delle gomme. Così il miglior tempo è stato quello di Oscar Piastri su McLaren in 1’34″725 davanti alla Mercedes di Hamilton a +0.501 e alla Ferrari di Leclerc staccato di 4″035.