Gonzalo Gomez morto a 34 anni, Spagna in lutto per ex portiere
Lutto in casa Udinese: all'età di 53 anni è morto Luca Mattiussi. A darne notizia è stato lo stesso club friulano, nel quale ha lavorato, in qualità di allenatore del settore giovanile, per dodici anni, guidando la Primavera dal 2012 al 2017. Nel corso degli anni, Mattiussi ha contribuito alla crescita sul campo di portieri come Scuffet, Vicario e Meret, i quali lo hanno ricordato attraverso una storia pubblicata sui propri profili social.
Questo il comunicato dell'Udinese: "Udinese Calcio piange la scomparsa di Luca Mattiussi. Allenatore nel nostro settore giovanile per 12 anni e della Primavera bianconera dal 2012 al 2017, Luca ci ha tragicamente lasciati troppo presto. Persona di grande spessore e tecnico estremamente preparato, Mattiussi lascia un ricordo, umano e professionale, indelebile nella famiglia bianconera che mai lo dimenticherà. Da parte di tutte le componenti del Club le più sentite condoglianze e la vicinanza a sua moglie Monica, ai figli Anna Sofia, Christian e Alex e a tutti i suoi cari.
A esprimere le proprie condoglianze in seguito al lutto sono stati due portieri, Alex Meret e Guglielmo Vicario, entrambi cresciuti sotto la guida di Mattiussi in Primavera. Entrambi hanno condiviso sui propri canali social il comunicato dell'Udinese, con il portiere del Napoli che ha aggiunto la scritta: "Ciao mister, grazie"