
Giunta Comune di Milano approva delibera vendita San Siro
Arriva una svolta nel destino di Inter e Milan: la Giunta del comune di Milano ha approvato la delibera relativa alla vendita dello stadio San Siro e delle aree circostanti ai due club per la cifra di circa 197 milioni di euro.
Ora il documento dovrà essere discusso dalle commissioni, a partire da venerdì, e approderà nell'aula del Consiglio comunale la prossima settimana. «Vi confermo che la Giunta ha esaminato favorevolmente la proposta che verrà portata all'attenzione del Consiglio comunale - ha detto la vicesindaca che ha la delega all'Urbanistica Anna Scavuzzo nel dopo giunta convocato con la stampa -. Ora ci saranno una serie di commissioni dedicate per entrare nel merito del provvedimento».
La delibera di Giunta verrà discussa nelle commissioni consiliari e si arriverà al voto in Consiglio, probabilmente il 25 settembre. Il tema centrale è capire se la maggioranza terrà: il sindaco di Milano Giusppe Sala è favorevole alla vendita di San Siro (con costruzione del nuovo stadio nell'area degli attuali parcheggi) ma la maggioranza è spaccata.