NuvolosoRoma18°
Giulio Berruti, chi è l'ex di Maria Elena Boschi4Foto© ilmattino.it

Giulio Berruti, chi è l'ex di Maria Elena Boschi

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Giulio Berruti è un volto noto del panorama televisivo italiano, ma anche una figura che ha saputo affiancare alla carriera artistica una solida formazione accademica in ambito medico. Nato a Roma il 27 settembre 1984, è figlio di un medico chirurgo oculista e di un avvocato. Cresciuto in un ambiente stimolante, dopo il liceo ha intrapreso gli studi in odontoiatria, laureandosi nel 2010 all’Università di Roma Tor Vergata e specializzandosi in ortodonzia nel 2015. Una professione che ha sempre affiancato alla sua attività nel mondo dello spettacolo.

Il debutto nel mondo della moda arriva presto, e da lì il passaggio al cinema è quasi naturale. La sua prima apparizione sul grande schermo risale al 2003, ma la popolarità vera e propria arriva qualche anno dopo, con il ruolo del marchese Andrea Van Necker nella fiction “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa” (2007).

Da quel momento in poi, Berruti prende parte a diverse produzioni italiane e internazionali, dividendosi tra film, serie TV e teatro. Negli ultimi anni ha recitato anche nella trilogia “Gabriel’s Inferno”, film romantici tratti dai romanzi di Sylvain Reynard, che lo hanno reso particolarmente popolare anche all’estero.