SoleggiatoRoma
Giulia Cecchettin, Turetta: "L'ho uccisa guardandola negli occhi"11Foto© ilmessaggero.it

Giulia Cecchettin, Turetta: "L'ho uccisa guardandola negli occhi"

, 23 notizie, una visualizzazioni

È un racconto dell’orrore quello che Filippo Turetta, il giovane reo confesso dell’omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin, fa dopo il suo arresto nell’interrogatorio del primo dicembre scorso davanti al pubblico ministero di Venezia Andrea Petroni. Racconta la sua ultima serata con la giovane laureanda in Ingegneria trascorsa a fare shopping e la cena in un centro commerciale a Marghera, quindi il viaggio di ritorno con l'auto che si ferma in un parcheggio a 150 metri dalla casa della vittima a Vigonovo.

Dice che è arrivato a uccidere Giulia Cecchettin perché lei non voleva più stare con lui, perché per lei quella relazione era ormai chiusa tanto che si stava sentendo con un altro ragazzo. Parla dei regali che quella sera aveva preparato per lei, come quel libro d'illustrazione per bambini che poi è stato trovato accanto al cadavere della donna nei pressi del lago di Barcis.

E nell’interrogatorio racconta come l’ha uccisa, le coltellate mentre lei tentava disperatamente di difendersi. Parla anche di come lui aveva avuto pensieri suicidi e del fatto che, alla fine, si sarebbe fatto arrestare dopo aver visto l’appello dei suoi genitori. Il verbale della confessione di Turetta è stato reso noto dalla trasmissione tv “Quarto Grado”.