PioggiaRoma19°
Giovanni Toti ha dato le dimissioni da governatore7Foto© ilgiornale.it

Giovanni Toti ha dato le dimissioni da governatore

, 21 notizie, una visualizzazioni

Sarebbe imminente l’annuncio delle dimissioni di Giovanni Toti da presidente della Regione Liguria. I segnali sono arrivati anche ieri con la sua lista civica che ha cambiato nome da ‘Cambiamo con Toti presidente’ a ‘Lista Toti Liguria’. A comunicarlo nel pomeriggio, subito dopo l’apertura della seduta pomeridiana dell’assemblea legislativa, è stato il presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei.

Il governatore si trova agli arresti domiciliari dal 7 maggio scorso nell’ambito dell’inchiesta sulla corruzione in Liguria. L’11 luglio il tribunale di Genova ha respinto il ricorso presentato dal legale Stefano Savi che chiedeva la revoca della misura cautelare. La richiesta è stata respinta per via del rischio di reiterazione del reato.

“La manifestazione per mandare via Toti l’avrei fatta, perché politicamente è un presidente fallito. È finita la sua fase. È scoperto il suo sistema di potere. Invece, non chiederei mai, sottolineo mai, un passo indietro a chi è oggetto di indagini, con imputazioni tutte da dimostrare”, ha detto Goffredo Bettini, dirigente nazionale del Pd, in un’intervista al Riformista.