NebbiaRoma
“Gesto nazista” di Bannon, Bardella annulla intervento alla conferenza dei conservatori8Foto© lapresse.it

“Gesto nazista” di Bannon, Bardella annulla intervento alla conferenza dei conservatori

, 10 notizie, una visualizzazioni

Ieri sera, 20 febbraio, si è svolta la Cpac, la convention dei conservatori americani tenutasi a Washington. Sul palco, tra gli altri, è salito anche Steve Bannon, consigliere fedele di Trump ed ex banchiere. Bannon, a un certo punto, ha alzato i toni dell'intervento muovendo il braccio in una posizione tesa alquanto dubbia: la clip è immediatamente circolata sui social, con molti utenti che hanno accusato Bannon di aver fatto un saluto romano.

Nelle immagini il movimento è sicuramente meno palese rispetto a quello che nelle settimane scorse portò Elon Musk al centro delle polemiche. Tuttavia, al contrario del magnate di SpaceX, Bannon non parte dal cuore per un "saluto" alla folla, come si era giustificato proprio Musk, risultando quindi in un gesto meno comprensibile e più volontario. Non solo, durante il proprio discorso Bannon ha esaltato Donald Trump, proponendo un cambio alle leggi americane in vista di un terzo mandato per il tycoon.

Il presidente del Rassemblement National di Marine Le Pen, Jordan Bardella, ha deciso di annullare il suo discorso alla convention dei conservatori a Washington, dopo il «gesto nazista» di Steve Bannon.