SoleggiatoRoma
George Clooney e la moglie Amal hanno ottenuto la cittadinanza francese3Foto© www.tgcom24.mediaset.it

George Clooney e la moglie Amal hanno ottenuto la cittadinanza francese

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

George Clooney diventa francese. La star di Hollywood ha annunciato di aver ottenuto il passaporto transalpino. Il Journal Officiel ha pubblicato il decreto lo scorso 27 dicembre, rendendo a tutti gli effetti Clooney un cittadino francese. Anche la moglie Amal Alamuddin e i figli gemelli Ella e Alexander hanno ottenuto la nuova nazionalità.

Nel 2021 la famiglia ha acquistato una villa a Brignoles, nel Sud della Francia. Si tratta di un immobile del Settecento circondato da 172 ettari di parco, con una piscina e un campo da tennis. A inizio dicembre Clooney aveva rilasciato un’intervista alla radio Rtl rivelando di amare la cultura e la lingua francese, ammettendo che “dopo 400 giorni sono ancora negato”.

L’attore ha detto che la villa acquistata in Francia è “il posto più felice, dove i bambini si divertono” proprio come faceva lui da ragazzino nel Kentucky. “Amo davvero la vita che conduciamo lì. Qui non scattano foto dei nostri figli, non ci sono paparazzi appostati all’uscita da scuola”, ha aggiunto. E ancora: “Questo è fondamentale per noi. Volevo un posto dove i nostri figli potessero condurre una vita normale. Questo è davvero il motivo principale”.