5Foto© corrieredellosport.itGenoa-Bologna 3-2, pazza rimonta del Grifone
AGI - Il Genoa batte il Bologna 3-2 in una folle sfida valevole per la 22esima giornata della Serie A. Gli ospiti vanno avanti 2-0 grazie a Ferguson e all'autorete di Otoa, ma l'espulsione di Skorupski all'11' della ripresa rimette in partita il Grifone, che la riacciuffa il risultato con i neo entrati Malinovskyi ed Ekuban, prima di ribaltarla con il capolavoro finale di Messias.
Qualche cambio per De Rossi rispetto a Parma. In porta c'è Bijlow, mentre Otoa sostituisce lo squalificato Ostigard in mezzo alla difesa. Tornano dal 1' anche Norton Cuffy ed Ekhator. Nella formazione di Italiano si rivede Ciro Immobile al centro dell'attacco. Il Bologna tenta subito di prendere in mano la partita, ma la prima vera occasione arriva soltanto al 22'.
C'è solo una squadra in campo dopo i primi 20 minuti, con il vantaggio ospite sempre più nell'aria. La gara si sblocca così al 35', quando Ferguson riceve al limite e lascia partire un destro preciso, che tocca il palo alla destra di Bijlow prima di terminare in rete.