Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Fusione Popolare di Sondrio e Bper, 90 sportelli accorpati e 800 uscite2Foto© ilmessaggero.it

Fusione Popolare di Sondrio e Bper, 90 sportelli accorpati e 800 uscite

, 4 notizie, 4 visualizzazioni

Il progetto di fusione della Banca Popolare di Sondrio in Bper sarà sottoposto ai consigli delle due banche il prossimo 5 novembre, giorno in cui è già in calendario l'approvazione dei risultati trimestrali di tutti e due gli istituti.

È quanto comunica Bper in una nota. «Il perfezionamento della fusione - che è subordinato, tra l'altro, all'approvazione del progetto di fusione da parte delle rispettive assemblee straordinarie e al rilascio delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente da parte delle competenti autorità di vigilanza - è previsto entro il primo semestre 2026».

La fusione, scrivono le due banche in una nota congiunta, «costituisce una leva strategica per accelerare la crescita e massimizzare la creazione di valore per tutti gli stakeholder, anche grazie alle sinergie di costi e di ricavi che potranno derivare dalla piena integrazione societaria tra le due entità».