SoleggiatoRoma-2°
++ Fondazione Mohammadi, in Iran sparatorie di massa, almeno 2mila morti ++4Foto© adnkronos.com

++ Fondazione Mohammadi, in Iran sparatorie di massa, almeno 2mila morti ++

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Donald Trump afferma che l'esercito americano sta valutando "opzioni molto concrete" per l'Iran. Martedì il presidente Usa si riunirà alla Casa Bianca con il segretario di Stato americano Marco Rubio, il capo del Pentagono Pete Hegseth e il capo di Stato maggiore congiunto, il generale Dan Caine. Trump ha dichiarato che sta valutando una possibile azione militare contro l'Iran.

"Sembra che stiano iniziando a farlo", ha detto rispondendo ai giornalisti a bordo dell'Air Force One che gli chiedevano se Teheran avesse superato la linea rossa da lui precedentemente indicata, ovvero l'uccisione di manifestanti. "Stiamo valutando la situazione con molta serietà. Le forze armate la stanno esaminando e stiamo valutando alcune opzioni molto concreto.

Prenderemo una decisione", ha aggiunto il presidente americano.

L'Iran alza il tiro e, al sedicesimo giorno di proteste in tutto il paese, la repressione si trasforma in un bagno di sangue con centinaia di morti, 2000 denuncia la fondazione della Nobel Mohammadi, corpi ammassati negli ospedali, e migliaia persone arrestate. Donald Trump sostiene la protesta contro il regime e valuta di intervenire.