NuvolosoRoma17°
Fiorentina-Inter 0-1, gol di Lautaro e nerazzurri in vetta alla classifica4Foto© corrieredellosport.it

Fiorentina-Inter 0-1, gol di Lautaro e nerazzurri in vetta alla classifica

, 5 notizie, una visualizzazioni

Missione compiuta per l’Inter che, trascinata dal solito Lautaro Martinez, batte la Fiorentina 1-0 e vola a +1 sulla Juventus in attesa del big match. Nico Gonzalez sbaglia un rigore

I muscoli dell’Inter, quando c’è da arrampicarsi di nuovo in vetta a più 1 sulla Juve (con una partita da recuperare), si vedono tutti: la squadra di Inzaghi passa anche a Firenze con il classico gol di Lautaro a inizio partita e mostra una grande capacità di soffrire e, se serve, anche di essere brutta, ma efficace. La Fiorentina, che protesta per un possibile rigore nel primo tempo (Bastoni trattiene Ranieri), ne ottiene uno grazie alla Var a metà ripresa (pugno di Sommer in uscita su Nzola), ma Gonzalez tira piano e poco angolato, facendosi parare il tiro dallo svizzero.

Un colpo da ko, che pesa sulla serata e sulla lotta scudetto, perché dopo il pareggio juventino con l’Empoli, l’Inter riesce a presentarsi allo scontro diretto di domenica a San Siro di nuovo davanti, nonostante l’asterisco: se il duello è anche psicologico, questo può essere uno snodo importante, anche perché la vittoria nerazzurra arriva senza due pezzi grossi come Calhanoglu e Barella e — nel finale — con Lautaro, Thuram e Pavard sostituiti da Inzaghi, che investe sempre più nella sua rosa extralarge. E incassa i dividendi.