SoleggiatoRoma21°
Fiorello, Pino Insegno a Sanremo? Amadeus con noi a Teleminkia3Foto© lastampa.it

Fiorello, Pino Insegno a Sanremo? Amadeus con noi a Teleminkia

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Sono giorni che continuano a rincorrersi in rete le indiscrezioni – poco credibili – relative al presunto arrivo di Pino Insegno al FestivalFestivalFestival di SanremoSanremoSanremo 2024 al posto del conduttore in carica Amadeus. Ma mentre i diretti interessati hanno scelto di non commentare, Rosario Fiorello, grande amico di Amadeus coinvolto, a vario titolo, nelle ultime edizioni del Festival, si è dimostrato di tutt’altro avviso. Proprio l’improbabile arrivo di Insegno a Sanremo 2024 in sostituzione di Amadeus è stato oggetto di una battuta che il mattatore si è concesso nella puntata di Viva Rai2 del 24 marzo.

“Leggo che oltre all'addio di Fuortes, in Rai ci saranno altre novità come la conduzione del prossimo Festival di Sanremo a Pino Insegno. Ma tranquilli, tanto Amadeus ce lo prendiamo noi a Teleminkia”, così Fiorello ha commentato le indiscrezioni che vorrebbero Insegno in dirittura di arrivo verso il prossimo Festival. Festival che, è bene ricordarlo, è già stato affidato ad Amadeus.

Oltre al commento sulle indiscrezioni circa la presenza di Insegno all’Ariston, Fiorello si è spinto a immaginare un improbabile discorso di apertura del conduttore: “Io già immagino il discorso di apertura di Pino Insegno a Sanremo, lui grandissimo doppiatore: ‘Questo Festival non appartiene ad un uomo solo, ma a tutti – recita lo showman con voce possente ricordando il doppiaggio di Insegno del personaggio di Aragorn nella trilogia de ‘Il Signore degli Anelli' – Stanotte queste colline brulicheranno di orchi, elfi, cantanti, musicisti, coristi e televoto.