Nuvole e soleRoma19°
Fiorello, capisco polemiche ma Viva Rai2 è legato a via Asiago2Foto© ansa.it

Fiorello, capisco polemiche ma Viva Rai2 è legato a via Asiago

, 7 notizie, una visualizzazioni

"Un viaggio umano straordinario": così Fiorello sintetizza la prima edizione di Viva Rai2!, la trasmissione che forse più di ogni altra lo rappresenta, essendo il distillato di tutte le esperienze precedenti, con una dose aggiunta di ritmo ed estro e con la nuova linfa portata da una nutrita schiera di giovani in squadra.

Stessa ora, stessa location, stessa rete. Se Viva Rai2! tornerà a dare la gioiosa sveglia agli italiani tra satira e musica (ci sarà da risolvere la querelle con alcuni inquilini di via Asiago per gli schiamazzi all'alba), lo farà con le caratteristiche che ne hanno fatto una trasmissione cult: dal lunedì al venerdì, dalle 7,15 alle 8, in diretta da via Asiago, su Rai2. Lo assicura Fiorello che, intervistato dall'ANSA, spiega: "Non passeremo a Rai1 perché si sta bene qui su Rai2, rete meno formale e più adatta al cazzeggio".

L'orario, ritagliato sul suo bioritmo (si sveglia prima delle 5) così come l'ambientazione, sono parte del successo. "Se VivaRai2! lascia la strada e il glass per spostarsi in un classico studio tv, diventa un'altra cosa", osserva.