SoleggiatoRoma17°
Festival di Sanremo, la Giunta approva la Convenzione Rai-Comune3Foto© ilmattino.it

Festival di Sanremo, la Giunta approva la Convenzione Rai-Comune

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

La Giunta comunale di Sanremo ha approvato oggi, con delibera, la nuova Convenzione con la Rai per l'organizzazione e la realizzazione del Festival della Canzone Italiana per il prossimo triennio, con possibilità di proroga per un ulteriore biennio. Si chiude così la fase negoziale avviata al termine del procedimento selettivo previsto dall'avviso pubblico di manifestazione d'interesse.

La Rai - unica partecipante alla procedura - ha rispettato tutti i criteri indicati nel bando: 6,5 milioni di corrispettivo, 1 per cento sui ricavi pubblicitari, la partecipazione garantita dei due vincitori di Area Sanremo al Festival, la messa in onda di Sanremoinfiore e di altri due eventi, di cui uno dovrà svolgersi durante l'estate, oltre alla cerimonia della posa della tradizionale targa dedicata al vincitore del Festival di Sanremo lungo via Matteotti.

Durante il lungo confronto negoziale, sono stati messi a punto tutti gli aspetti della nuova Convenzione, con particolare attenzione alla valorizzazione del territorio, alla promozione culturale e alla sostenibilità dell'evento.