Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Femminicidio di Saman Abbas, la fossa è stata scavata sei volte e la vittima deposta in una fase successiva3Foto© ilfattoquotidiano.it

Femminicidio di Saman Abbas, la fossa è stata scavata sei volte e la vittima deposta in una fase successiva

, 8 notizie, una visualizzazioni

La fossa dove è stata sepellita Saman Abbas dopo il femminicidio è stata scavata per sei volte. L’informazione è emersa dalla perizia medico-legale, presentata durante l’udienza del processo a carica di cinque familiari della ragazza, accusati di averla ammazzata dopo il suo No a un matrimonio forzato in Pakistan.

Come riportato dall’agenzia Agi, secondo la medica legale Cristina Cattaneo, l’archeologo forense Dominic Salsarola, il genetista forense Roberto Giuffrida e l’anatomopatologo Biagio Eugenio Leone lo scavo è stato fatto “tramite l’impiego di soli badili introdotti nei depositi indisturbati e con un piede, sulla parte superiore della lama della pala spinta in profondità”.

Ma non è chiaro con che tempi. “Se da un lato è possibile determinare con certezza che ci sono stati ben 6, se non 7 eventi in cui si è introdotto del materiale all’interno della tomba prima della deposizione del corpo della vittima, dall’altro non è dato sapere in maniera specifica in quanto tempo questa sequenza stratigrafica si sia formata.