Federica Pellegrini difende Benedetta Pilato dalle critiche di Di Francisco e del web
«Le medaglie pesanti arriveranno, lasciamola sognare ciò che vuole». A difesa di Benedetta Pilato irrompe direttamente Federica Pellegrini. La Divina, niente di meno che la prima sportiva italiana che viene in mente pensando al nuoto, fa da chioccia alla "piccola" Benny. Le sue dichiarazioni dopo la finale Olimpica dei 100 metri rana, in cui è arrivata quarta per un centesimo di secondo, le avevano portato una valanga di critiche sul web. In televisione aveva rincarato la dose Elisa Di Francisca.
Quando parla Federica Pellegrini, il suo intervento non passa mai inosservato. Questa volta lo ha voluto fare con una storia su Instagram, il giorno dopo la finale di Benedetta Pilato alle Olimpiadi Parigi: «Mi sento di dire una cosa sull'intervista di ieri sera di Benedetta Pilato...ognuno di noi è diverso, ognuno di noi ha sogni diversi e aspettative diverse!!!
È bello vedere (dal di fuori) vincere ori in modi che possono sembrare semplici ma non è ASSOLUTAMENTE così!!». A parlare è una che di ori se ne intende. In carriera, infatti, ne ha vinti 156 ma solo una di queste medaglie è arrivata ai Giochi.