SoleggiatoRoma
FdI, Flaminia Pace lascia il Consiglio nazionale giovani12Foto© repubblica.it

FdI, Flaminia Pace lascia il Consiglio nazionale giovani

, 17 notizie, una visualizzazioni

Nuova puntata dell’inchiesta targata Backstair, l’unità investigativa di Fanpage, dal titolo ‘Gioventù Meloniana 2‘, che ha infiltrato una giornalista tra i militanti del movimento giovanile di FdI.

L’indagine vede protagonisti – scrive il sito che pubblica un video e alcuni stralci dell’inchiesta – militanti di Gioventù nazionale, alcuni dei quali collaborano con parlamentari e dirigenti di Fratelli d’Italia. Linguaggio nostalgico (con i militanti che si definiscono “camerati”) ma anche insulti antisemiti e contro le persone con sindrome di Down.

Flaminia Pace, presidente del circolo Pinciano di Gioventù nazionale – a quanto apprende LaPresse – si è dimessa dall’incarico che ricopriva nel Consiglio nazionale giovani, organo consultivo istituito per legge a cui è demandata la rappresentanza dei giovani nella interlocuzione con le Istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile. Pace figura nell’inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, che mostra alcuni militanti che pronunciano frasi razziste e antisemite.