Fazzolari, 'per Giuli ho grande stima, scontro inventato'
"Anche oggi leggo ricostruzioni del tutto inventate sul mio conto". Giovanbattista Fazzolari smentisce i retroscena pubblicati dal Fatto Quotidiano e dal Foglio in cui si parla di uno scontro in atto tra lui e il ministro della Cultura, Alessandro Giuli.
"Notizia falsa e pateticamente inventata", ha sentenziato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega per l'attuazione del programma di governo, puntualizzando che i due si conoscono da oltre trent'anni e che Giuli "è una persona che stimo e della quale appezzo la grande professionalità". Fazzolari definisce "sconcertanti" gli "attacchi scomposti che gli sono stati rivolti da quando è diventato ministro". Attacchi che "fanno ben capire quanti interessi abbia da difendere la sinistra all'interno del ministero della Cultura".
Federico Mollicone, presidente della commissione Cultura della Camera, ha dato il "pieno sostegno" e la "massima fiducia" al ministro Giuli col quale "porteremo avanti il programma di Fratelli d'Italia e del centrodestra nel campo culturale" e ha smentito qualsiasi scontro con Antonella Giuli, sorella del ministro e giornalista dell'ufficio stampa della Camera.