Prevalentemente nuvolosoRoma17°
Famiglia ostaggio, dopo il rilascio Idan vedrà Trump a Doha© ansa.it

Famiglia ostaggio, dopo il rilascio Idan vedrà Trump a Doha

, 5 notizie, una visualizzazioni

Personale militare israeliano ha avviato i preparativi per ricevere oggi stesso l'ostaggio Idan Alexander liberato dalla prigionia di Hamas, secondo quanto riportato da una fonte anonima della difesa in un comunicato diffuso da diverse testate giornalistiche in lingua ebraica, scrive Times of Israel. I preparativi riguardano in particolare un edificio presso la base di Re'im delle forze di Difesa Israeliane, dove Alexander verrà ricevuto per la prima volta, riporta Channel 12.

Yael Alexander, la madre dell'ostaggio Usa-israeliano Idan che dovrebbe essere rilasciato da Hamas oggi, è arrivata in Israele su un volo con l'inviato del presidente Trump, Adam Boehler. La famiglia ha annunciato che, dopo il rilascio, Idan volerà in Qatar e lì incontrerà il presidente Donald Trump e l'emiro del Qatar.

I mediatori e la Croce Rossa hanno ricevuto la notifica che Alexander è "vivo e in buona salute" e che sono iniziate le procedure per garantire il rilascio da parte di Hamas. Lo riferisce una fonte vicina al dossier alla tv saudita al-Sharq. Se tutto andrà bene, Idan sarà il primo soldato dell'Idf, uomo e ancora in vita, rapito da Hamas il 7 ottobre 2023 a tornare in Israele.