SoleggiatoRoma34°
Ex compagno di Carlo racconta come il re fu bullizzato a scuola© ansa.it

Ex compagno di Carlo racconta come il re fu bullizzato a scuola

, 7 notizie, una visualizzazioni

(ANSA) - LONDRA, 20 APR - A circa due settimane dall'incoronazione solenne di re Carlo III, in programma il 6 maggio, emergono dettagli sulla travagliata esperienza scolastica vissuta dal sovrano negli anni Sessanta, quando su insistenza del principe Filippo fu mandato alla Gordonstoun School di Elgin, in Scozia, un istituto noto per la dura disciplina e le tante attività fisiche obbligatorie per gli studenti.

Secondo la testimonianza apparsa sul Daily Telegraph di un ex compagno di classe del monarca, Johnny Stonborough, il giovane Carlo venne sottoposto a un "bullismo spietato" da parte degli altri alunni, anche per la sua provenienza familiare da un contesto fra i più privilegiati.

Un'esperienza per lui "orribile", fra l'altro nota da tempo e raccontata con dovizia di particolari nella popolarissima serie 'The Crown' di Netflix, ma che contribuì anche in modo positivo alla formazione del futuro sovrano, capace comunque di superare i momenti più difficili. Non solo, lo rese "più gentile" e sensibile a temi oggi di grande importanza come l'inclusività e il disagio giovanile.