Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Eurovision Song Contest, dove vedere le serate e quando si esibisce Angelina Mango11Foto© fanpage.it

Eurovision Song Contest, dove vedere le serate e quando si esibisce Angelina Mango

, 14 notizie, 3 visualizzazioni

Il conto alla rovescia per l'inizio dell'Eurovision Song Contest 2024 è ufficialmente cominciato. Tra meno di ventiquattro ore, a Malmo in Svezia, prenderà il via la settantottesima edizione dell'Esc, l'evento non sportivo più visto al mondo. A rappresentare l'Italia sarà Angelina Mango, vincitrice dell'ultima edizione del festival di Sanremo, che sul palco della Malmo Arena porterà il brano "La Noia", nella versione riadattata a tre minuti per le esigenze della manifestazione. Ecco, dunque, tutto quello che c'è da sapere sull'evento musicale.

L'ESC 2024 prenderà il via martedì 7 maggio con la prima delle sue semifinali, mentre la seconda semifinale si svolgerà giovedì 9 maggio. Il concorso canoro internazionale vedrà esibirsi trentasette nazioni con altrettanti cantanti: diciotto il 7 maggio e diciannove il 9 maggio.

L’Italia fa parte delle cosiddette "Big 5" - insieme a Francia, Germania, Spagna e Regno Unito - e questo le da diritto ad accedere automaticamente alla finalissima in programma sabato 11 maggio (dove approderanno solo ventisei paesi). L'Italia con Angelina Mango, però, si esibirà comunque durante una delle due semifinali con una grande novità rispetto al passato.