SoleggiatoRoma11°
Eurostar sospende tutti i treni tra Londra, Parigi e Bruxelles per problemi nel tunnel della Manica6Foto© adnkronos.com

Eurostar sospende tutti i treni tra Londra, Parigi e Bruxelles per problemi nel tunnel della Manica

, 7 notizie, 0 visualizzazioni

I collegamenti ferroviari ad alta velocità tra Londra, Parigi, Bruxelles e Amsterdam sono stati interrotti a tempo indeterminato. A comunicarlo è Eurostar, la compagnia che gestisce i treni passeggeri attraverso il tunnel sotto la Manica, in seguito a un doppio guasto tecnico che ha coinvolto anche Getlink, il gestore dell’infrastruttura.

Secondo quanto riferito da una portavoce di Eurostar all’Afp, all’origine dello stop ci sarebbe un problema all’alimentazione elettrica del tunnel, a cui è seguito il blocco di una navetta shuttle all’interno del traforo. La combinazione dei due incidenti ha reso necessario sospendere immediatamente il traffico ferroviario.

«Fino alla completa risoluzione della situazione tutti i servizi da e per Londra restano cancellati», senza al momento indicazioni precise sui tempi di ripristino. I disagi riguardano migliaia di passeggeri in transito sulle principali direttrici ferroviarie tra il Regno Unito e l’Europa continentale. Eurostar invita i viaggiatori a consultare i canali ufficiali per aggiornamenti in tempo reale e per le informazioni su eventuali rimborsi o riprogrammazioni dei viaggi