
Europei calcio femminile 2025, oggi Italia-Norvegia: dove vederla, pronostico e formazioni
Una volta conquistato il secondo posto nel gruppo B degli Europei femminili, per l'Italia di Andrea Soncin è tempo di affrontare la Norvegia di Grainger, in occasione dei quarti di finale del torneo continentale. Chi avrà la meglio affronterà la vincente di Svezia-Inghilterra in semifinale. Riflettori puntati su Cristiana Girelli, autrice di un gol meraviglioso contro il Portogallo e grande protagonista della fase a gironi. Appuntamento con la storia per le Azzurre: segui la partita di Ginevra in diretta su Il Corriere dello Sport - Stadio, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
L'Italia di Andrea Soncin, nel corso della fase a gironi di questi Europei femminili, ha messo a referto una vittoria di misura all'esordio contro il Belgio, un pari con il Portogallo (1-1) e una sconfitta contro le campionesse del mondo della Spagna (3-1). Un totale di quattro punti che è stato sufficiente per staccare il pass per i quarti di finale del torneo continentale. Caruso, Girelli e Oliviero le marcatrici azzurre finora.
Cresce l'attesa allo "Stade de Genève" di Ginevra, dove stanno per affrontarsi Italia e Norvegia: il fischio d'inizio della sfida valida per i quarti di finale degli Europei femminili è previsto per le ore 21. In palio il pass per le semifinali della competizione: qualora dovesse persistere la parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederebbe con i supplementari e gli eventuali calci di rigore.