SoleggiatoRoma16°
Esposto sulla laurea della ministra Calderone, indaga la procura di Roma10Foto© adnkronos.com

Esposto sulla laurea della ministra Calderone, indaga la procura di Roma

, 12 notizie, 2 visualizzazioni

Roma, 14 aprile 2025 – Un fascicolo di indagine è stato aperto dalla Procura di Roma sul percorso accademico della ministra del Lavoro, Marina Calderone, presso la Link Campus University. Il fascicolo, al momento senza indagati o ipotesi di reato, è stato come atto dovuto in seguito all'esposto, con allegate notizie di stampa, presentato dal professore Saverio Regasto dell'università di Brescia, .

In particolare l'ordinario di diritto pubblico comparato chiede ai pm di accertare se i titoli acquisiti nel 2012 e nel 2016 dalla ministra siano frutto di irregolarità e nel caso si possano configurare ipotesi di reato.

"Prendo atto con grande soddisfazione quanto comunicatomi dal mio legale, avvocato Cesare Placanica, ossia della determinazione del procuratore della Repubblica presso il tribunale di Roma che, con riferimento all'esposto sporto nei miei confronti in relazione al mio percorso universitario, ha sancito l'inesistenza di ogni ipotesi di reato e di conseguenza non ha iscritto alcun indagato nel registro delle notizie di reato – scrive in una nota Calderone –.