
Escort scomparsa a Prato, indagato per sequestro di persona un avvocato calabrese
Un avvocato di Reggio Calabria di 44 anni è indagato dalla Procura di Prato per l’ipotesi di sequestro di persona. Il Corriere della Sera e La Repubblica riportano la notizia in riferimento alle indagini sulla scomparsa di Maria Denisa Adas, la 30enne romena svanita nel nulla fra il 15 e il 16 maggio da un residence di Prato. Al professionista è stato notificato un avviso di garanzia in concorso con altri.
Il sospetto è che l’uomo, già citato in precedenza da un’amica della vittima, sia coinvolto direttamente nel presunto rapimento, oppure che disponga di informazioni cruciali su quanto accaduto alla donna. “L’avvocato le ha detto [alla madre di Denisa, ndr] di stare tranquilla perché la figlia è viva anche se ferita. Lui è l’avvocato di un gruppo di romeni che volevano costringere Denisa a lavorare per loro e per questo l’avrebbero picchiata e le avrebbero tolto i denti” le parole – riportate dalla redazione fiorentina del Corriere – dell’amica di Denisa.
La donna si sarebbe presentata dagli inquirenti rivelando una conversazione avuta con la madre dell’amica, Maria Cristina Paun, indagata con accusa di false informazioni al pm. “Mi ha detto – le parole della teste sul Corriere – di aver saputo dall’avvocato che sua figlia è stata presa da un gruppo di romeni che le stavano già addosso quando era a Roma.