SoleggiatoRoma
Emma Bonino dimessa dalla terapia intensiva, in progressivo miglioramento6Foto© quotidiano.net

Emma Bonino dimessa dalla terapia intensiva, in progressivo miglioramento

, 7 notizie, una visualizzazioni

Roma, 23 ottobre 2024 – Buone notizie per Emma Bonino: l’ex senatrice e ministra è stata dimessa ieri dalla terapia intensiva dell’ospedale Santo Spirito di Roma, per poi essere trasferita in un’altra struttura sanitaria. +Europa fa sapere in una nota che la sua leader sta proseguendo le cure ed è in progressivo miglioramento.

Bonino è stata ricoverata nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre per delle serie difficoltà respiratorie. La notizia è stata data solo quasi ventiquattro ore dopo, con la rassicurazione che la politica stava rispondendo bene alle cure e che era già “in netto miglioramento”. In pochi minuti è arrivata una solidarietà multipartisan, con messaggi di affetto e auguri da parte di Elly Schlein, Carlo Calenda e Roberto Calderoli, con il quale ha condiviso la battaglia contro il tumore.

Emma Bonino aveva annunciato di essere affetta da microcitoma polmonare nel gennaio del 2015: “Mi aspettano sei mesi di chemioterapia”, aveva sottolineato. La battaglia è stata ancora più lunga: l’anno scorso, dopo otto anni, la leader radicale aveva annunciato di essere guarita dal tumore, che le aveva colpito il polmone sinistro.