Elkann, '25 anni duri, ho avuto paura di non farcela'
TORINO – "La Fiat ha attraversato crisi, guerre, calamità naturali. Nel mio caso, questi ultimi 25 anni sono stati duri: ho e abbiamo avuto anche paura di non farcela, di fronte alle tantissime avversità che abbiamo dovuto affrontare. Ma non abbiamo mai smesso di lavorare, di cercare soluzioni, di credere nel nostro futuro e di difendere con tenacia quello che abbiamo costruito".
Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha davanti il ministro delle Imprese e del Made in Italy, sul tetto del Lingotto a Torino, per celebrare i 125 anni del marchio Fiat e la nuova Grande Panda. E’ la prima volta che un esponente del governo Meloni partecipa ad un evento di Stellantis, gruppo che ha come primo azionista Exor che controlla anche Repubblica.
Elkann indica quali sono i valori del marchio Fiat, una delle radici di Stellantis. "Essere un marchio profondamente italiano non ne ha mai impedito lo sviluppo internazionale: anzi. Esportare la nostra creatività ha fatto innamorare il mondo dell'Italia. Oggi Fiat è il primo marchio di Stellantis, che sono orgoglioso di aver contribuito a creare 3 anni fa”, ha spiegato il presidente del gruppo.