Nuvole e soleRoma23°
Elettra Lamborghini nel mirino della guardia di finanza4Foto© bologna.repubblica.it

Elettra Lamborghini nel mirino della guardia di finanza

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Guai in vista per Elettra Lamborghini. L'ereditiera, cantante e influencer è finita nel mirino della guardia di finanza di Bologna ha avviato una serie di accertamenti sui profitti dei digital content creator. l'accusa è di non aver dichiarato 1.075.373 euro, introiti ricavati negli anni 2021 e 2022.

La scorsa primavera era toccato ad altri personaggi, tra cui Gianluca Vacchi, Luis Sal e Giulia Ottorini, che avrebbero omesso di dichiarare gli introiti ottenuti dagli sponsor grazie ai centinaia di migliaia o milioni di follower. Alla fine di questa estate, come riporta il Corriere di Bologna, la verifica fiscale ha interessato Lamborghini, che è stata all'Agenzia delle Entrate e alla Procura per dichiarazione infedele. Una segnalazione automatica per il superamento delle soglie penali previste dalla legge.

L’accertamento fiscale nasce dopo altri controlli svolti alla Deseos ent. Srl di Argelato, società nata nel 2019 e voluta da Lamborghini, per gestire “i diritti di sfruttamento della proprietà intellettuale”. Una società senza dipendenti ma con fatturati annui da mezzo milione di euro, considerata una scatola vuota dagli inquirenti, un centro di raccolta di parte dei proventi derivanti dall’attività di influencer. La cantante potrà estinguere il procedimento pagando il dovuto.