
Eco 2025, a settembre festival su mobilità sostenibile e smart city
Roma, 3 lug. (askanews) - È stata presentata a Roma, presso la sede nazionale di ANCI, la terza edizione di ECO Festival della mobilità sostenibile e delle città intelligenti, in programma il 16 e 17 settembre nel Centro Congressi di Piazza di SpagnaSpagnaSpagna.
L'evento vuole fare il punto sulla transizione ecologica nella mobilità delle persone e delle merci nel nostro Paese e coinvolge i principali attori pubblici e privati nel settore della mobilità sostenibile con molte declinazioni: infrastrutture, servizi, mobilità elettrica, innovazione, logistica, intermodalità, economia circolare, governance, salute e sicurezza, educazione e cultura ambientale, riforestazione urbana.
Con l'idea che le città intelligenti non siano da intendersi nella semplice accezione di smart city, ma come un unico sistema basato su politiche e servizi per la salute e il benessere dei cittadini e delle imprese. Molte le realtà che prenderanno parte a ECO 2025, e alcune hanno partecipato già alla presentazione del festival, presentando novità e idee. A partire dalla mobilità elettrica.